
Seminari
Proposte per ampliare e approfondire la consapevolezza di sè e del mondo circostante.
Ashtanga Vinyasa Yoga
Un workshop per sviluppare forza, flessibilità e rilassare la mente attraverso una pratica dolce e profonda basata sul sistema della tradizione indiana Ashtanga Yoga.
Un approccio alla salute che non solo aiuta a migliorare la forza fisica e la flessibilità mentale, ma permette di sviluppare uno stile di vita equilibrato.
Sabato 7 ottobre 2023 ore 9:00-11:00
con Alessia Modolo.


Astrologia Arcaica
L'Astrologia Arcaica è un ramo dell'Astrologia Esoterica che ci permette di conoscere il nostro progetto di vita e come attuarlo felicemente, ci dà l'opportunità di conoscere meglio noi stessi e gli altri, le eredità materne e paterne.
A differenza dell'Astrologia Tradizionale, questo tipo di astrologia utilizza un sistema molto pratico per tracciare il tema natale. È sufficiente la sola data di nascita. Si impara velocemente, anche senza conoscere nozioni astrologiche.
La struttura di base è la stella a 5 punte o pentacolo, che rappresenta l'uomo in quanto siamo dotati di 5 sensi e le nostre estremità corrispondono alle estremità del pentacolo.
Sabato 2 dicembre 2023 ore 10:00-18:00
domenica 3 dicembre 2023 ore 10:00-15:00
con Bruna Russi ricercatrice spirituale.
Storie in Movimento
Danzaterapia e Scrittura Autobiografica
Il workshop unisce in modo armonico e complementare i 2 metodi della scrittura autobiografica e della Danzaterapia con il metodo Maria Fux.
La scrittura autobiografica è una modalità di espressione di sé attraverso la narrazione della propria storia con l'obiettivo di una maggiore conoscenza e autoconsapevolezza. La parola scritta, sollecitata da letture in prosa e in poesia, nasce spontanea favorendo la rievocazione di ricordi che promuovono uno sguardo diverso su di sé, una nuova versione dei fatti, una ri-scoperta per proiettarsi nel futuro.
La Danzaterapia è una disciplina pedagogico-terapeutica non verbale che favorisce nelle persone un cambiamento nella percezione di sé e permette di far affiorare la creatività in forma di movimento corporeo.
Nel workshop i 2 metodi si alternano in un lavoro personale e di gruppo, rispettoso dei tempi di ognuno e adatto a tutte le persone adulte.
​
Obiettivi:
-
Recuperare/favorire la consapevolezza corporea;
-
Prendersi cura di sé e rilassarsi;
-
Sperimentare una modalità semplice per esprimere creatività;
-
Creare occasioni di autentico incontro con l'altro;
-
Approfondire la capacità di ascolto.
Sabato 16 marzo 2024 ore 9:00-13:00
con Elena Betteti e Cecilia Zuppini.
