
Seminari
Proposte per ampliare e approfondire la consapevolezza di sè e del mondo circostante.
Costellazioni Familiari e Sistemiche
con momenti liberatori e di guarigione attraverso lo yoga e la musica
Ogni momento di ricerca e ascolto produce in noi un cambiamento a qualche livello e agisce nel nostro quotidiano, le Costellazioni sono un metodo che consente la realizzazione di questo processo trasmutativo e di guarigione.
Le difficoltà, la sofferenza della nostra vita hanno origini diverse, lontane e spesso non determinate da noi. Con le Costellazioni Familiari e Sistemiche possiamo prendere consapevolezza dell’origine e attivare soluzioni, trasformazioni che agiscono nel nostro quotidiano restituendoci salute e benessere.
“Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore - C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato” Bert Hellinger
Le Costellazioni sono un metodo pratico, sviluppato da Bert Hellinger, che partendo da un sintomo reale di disagio/sofferenza (relazioni interpersonali: famiglia, partner, lavoro, amicizia... -benessere individuale: malattie disagi... -processo di autorealizzazione: lavoro, denaro, casa, quotidianità, ricerca individuale...), consentono di prendere coscienza e risolvere problematiche che derivano dalla famiglia di origine e non solo.
In alcuni casi ci si porta dietro situazioni non risolte di antenati, componenti della famiglia, condizionamenti derivanti dal periodo prenatale o dell’infanzia, detti “irretimenti”, che si ripercuotono nella nostra esistenza.
Per fedeltà viviamo delle situazioni che crediamo essere nostre, ma in realtà non ci appartengono. Attraverso la presa di consapevolezza della loro esistenza e il loro riconoscimento è possibile ritrovare equilibrio, armonia, uscire dal labirinto dove si è vissuto a lungo e fiorire al nostro vero Essere.
La comprensione reale e totale del metodo di lavoro avviene solo partecipando, presenti al campo morfogenetico attivo durante l’incontro.
Alla base del lavoro c’è l’ascolto del CORPO, rappresentato dal famoso detto: La MENTE mente, il CORPO no.
Le Costellazioni possono svolgersi sia individualmente che in Gruppo ed entrambi i metodi sono efficaci. Nel lavoro in gruppo, per la persona, è più semplice vedere rappresentato il suo tema e la presenza di più persone da forza, consentendo di rappresentare situazioni complesse e articolate.
Durante le Costellazioni lavorano tutte le persone presenti, chi rappresenta il proprio tema, le persone chiamate all’interno del Cerchio che non sono mai scelte a caso e anche chi rimane seduto nel Cerchio. Nulla di ciò che avviene è mai a caso, ma a beneficio della presa di consapevolezza e guarigione di tutti i partecipanti.
Sabato 21 gennaio 2023 ore 9:30-18:00
con Maria Conti facilitatrice in Costellazioni Familiari e insegnante di Yoga.

I segreti di Qi Gong e Medicina Cinese
I segreti dell'antica Medicina Cinese dopo tanti secoli sono stati svelati.
Vedremo come diminuire i dolori delle ginocchia, della schiena e delle spalle.
Impareremo le tecniche di automassaggio per lombalgie e sciatalgie, esercizi per i cervicali, agopuntura per trattare gli sbalzi di pressione, l'insonnia, la cefalea, i mali stagionali e tanto altro.
Inoltre faremo degli esercizi per migliorare la circolazione del sangue e avere più energia.
1° livello: domenica 22 gennaio 2023 ore 9:00-18:00.
2° livello: domenica 5 marzo 2023 ore 9:00-18:00.
con Antonina Kozlova.

Meditare con Osho e l'Ojo de Dios
Praticheremo la Meditazione del Cuore di Osho per portare la consapevolezza al chakra del cuore ed entrare in vibrazione con il nostro cuore, e costruiremo l'Ojo de Dios, il quale è un oggetto tipico delle tribù dei Nativi Americani, utilizzato per canalizzare buona fortuna e salute. La creazione dell'Ojo de Dios sarà accompagnata dal Sama Vritti Pranayama per aumentare la concentrazione e la consapevolezza.
Sabato 6 maggio 2023 ore 14:30-18:00
con Anna Rebeschini e Cristal Tonetto.

Lo Yoga dei Colori
Attingiamo alla tavolozza che è in noi per colorare la vita e farla vibrare con le energie cosmiche.
Attraverso asana, meditazione e gusto entreremo in sintonia con i colori della natura.
Sabato 3 giugno 2023 ore 14:30-18:00
con Lucia Lazzarin, Roberta Tarlon e Elvira Olivotto.
