logo centro Culturale Estrada

Centro Culturale Estrada

Chi Siamo

Il Centro Culturale Estrada è presente a Treviso sin dal 1978 e aderisce, assieme a diversi Centri in Italia, alla rete mondiale della RedGfu

Istituzione che si propone - attraverso il dialogo tra scienza, arte, filosofia e discipline spirituali - di lavorare per una crescita dell'essere umano che abbracci tutte le sue dimensioni oltre a promuovere l'integrazione tra le persone ed i popoli, al di là di ogni differenza di credo, razza, sesso o classe sociale.

L’obiettivo è il miglioramento della salute e l’ampliamento della coscienza che porti l’essere umano ad elevare la propria qualità di vita, sino a scoprire la propria natura trascendente. Per questo vengono proposti numerosi corsi, seminari e conferenze dalle tematiche più diverse quali ginnastica e yoga, cucina vegetariana, astrologia, salute, ben-Essere.

In particolare, il Centro Estrada è impegnato nella diffusione della disciplina e cultura dello Yoga avvalendosi di un'equipe di insegnanti qualificati. 

I nostri insegnanti lavorano in équipe come Cellula locale del Collegio Internazionale Professori Yug Yoga Yoghismo (COIPYYY)

e si ritrovano mensilmente per approfondire, aggiornarsi e praticare insieme le tematiche dello yoga, applicandone i valori nella vita reale.

In linea con questa filosofia, i nostri insegnanti di Yoga svolgono il loro servizio a titolo gratuito.

 

La proposta iniziale al pubblico è Hatha/Astanga Yoga, lo yoga psicofisico sensoriale unito ai valori etici.

Per le persone che cercano un approfondimento, il Centro Estrada propone Jnana Yoga, ossia lo yoga dello studio e della conoscenza, Karma Yoga, lo yoga del servizio alla vita, Bhakti Yoga, lo yoga dell’identificazione spirituale.

Questo percorso è chiamato YOGHISMO, proposto dal fondatore Serge Raynaud de la Ferrière e realizzato dal suo primo discepolo Josè Manuel Estrada a cui è dedicato il Centro.

 

Viene inoltre offerta la possibilità di una formazione all’insegnamento dello yoga della durata di due anni con frequenza mensile.

La segreteria è lieta di dare ogni informazione. 

1/7
red gfu
Yug Yoga
COIPYYY
Il Centro Estrada nel sociale con le Lezioni di Yoga:

-Presso CEIS Comunità di Campocroce di Mogliano

-Presso ISRAA Casa Albergo per Anziani di Treviso

-Presso Ceod "Scacciapensieri" di Santandrà di Povegliano

-Presso ULSS 9 con il progetto "Lasciamo Il Segno" e "RiDatti Una  Mossa"

-Presso comunità "La Primula" di Casier

lasciamo il segno
Dicono di noi:

​© 2019 by Centro Culturale Estrada

Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica

Strada Comunale delle Corti, 73,

31100 Treviso TV

Italia

 

Tel. 0422 56348

Cell. 345 7247630

estrada@redgfu.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now